ACQUISTA IN POCHI CLICK!
SCEGLI IL CINEMA

Clicca sul cinema di tuo interesse per andare alla pagina relativa:
FILM PROMO Lunedì 19 Novembre
Film Promo
HUNTER KILLER - CACCIA NEGLI ABISSI
Cinema: Bellinzago L.
FILM PROMO Lunedì 19 Novembre
Film Promo
FIRST MAN - IL PRIMO UOMO
Cinema: Melzo
FILM PROMO Lunedì 19 Novembre
Film Promo
COSA FAI A CAPODANNO?
Cinema: Erbusco
VOTA IL FILM
Aiutaci a creare un'offerta su misura! Vota il film che vorresti vedere:
MULTIPLEX ARCADIA TI RINGRAZIA
PER AVER VOTATO!
Torna ogni settimana a trovarci ed esprimi le tue preferenze. È possibile votare una volta sola.
RISULTATI:
CONTENUTI EXTRA
Arcadia vi offre i grandi eventi della stagione in esclusiva! Visitate spesso questa pagina per essere sempre informati sui contenuti extra proposti da Arcadia.
eventi
CINEFORUM MARTEDI' D'AUTORE 2018/2019
DA MARTEDI' 13 Novembre 2018 A MARTEDI' 26 Febbraio 2019
Inizio film ore 21.00 - Introduzione a cura di SPAZIO MEM

Una selezione di film di alto livello culturale presentati ai piu importanti Festival del Cinema.
Cinema coinvolti:
Melzo
ALMOST NOTHING - CERN: LA SCOPERTA DEL FUTURO
Lunedì 19 Novembre 2018
ALMOST NOTHING - CERN: LA SCOPERTA DEL FUTURO
Nel palazzo della conoscenza non ci sono molte risposte. Tante sono invece le domande e le ammissioni di ignoranza. Se non fosse così, se non ci fosse un così vasto bisogno di ricercare, scoprire e capire ciò che ancora non conosciamo, non avrebbe senso alcuno l'esistenza del CERN, l'organizzazione europea per la ricerca nucleare, il più grande laboratorio al mondo di fisica delle particelle.

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
Bellinzago L.
MICHELANGELO - INFINITO
Lunedì 19 e Martedì 20 Novembre 2018
MICHELANGELO - INFINITO
Dai produttori di " Caravaggio l'Anima e il Sangue " e " Raffaello, il Principe delle Arti " nasce il nuovo film d'arte Sky: Michelangelo Infinito. Un'esperienza visiva ed emotiva senza precedenti, unica, innovativa, coinvolgente e umana, che porta in scena, in un contesto di autorevole finzione, la vita e le opere del genio assoluto dell'arte universale: Michelangelo Buonarroti.Il film traccia un ritratto a tutto tondo dell'uomo e dell'artista, da una parte schivo e inquieto, capace di forti contrasti e passioni, ma anche di grande coraggio nel sostenere le proprie convinzioni e ideologie, di pari passo con il racconto cinematografico della sua vasta produzione artistica, tra scultura, pittura e disegni, tutti ripresi in ultra definizione (4K HDR) e da punti di vista inediti ed esclusivi, cui si aggiungono stupefacenti ricostruzioni attraverso sofisticati effetti digitali.

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
Bellinzago L.
PENGUIN HIGHWAY - NEXO ANIME 2018
Martedì 20 e Mercoledì 21 novembre 2018
PENGUIN HIGHWAY
NEXO ANIME AL CINEMA
Dal romanzo di Tomihiko Morimi che ha conquistato la critica vincendo il prestigioso Japan SF Grand Prize, arriverà infatti nelle sale il nuovo inventivo lungometraggio di Hiroyasu Ishida. La storia ci racconta di Aoyama, dieci anni, studente serio e diligente che ha un modo tutto suo di vedere e conoscere il mondo: tiene dei quaderni su cui annota quotidianamente le sue osservazioni, i suoi esperimenti e le sue esplorazioni. Un giorno alcuni pinguini compaiono improvvisamente nella città in cui vive. Ma, così come sono apparsi, misteriosamente i pinguini spariranno ... Quando la sua " sorellona " lancerà una lattina e questa si trasformerà proprio in un pinguino, Aoyama deciderà di investigare e di scoprire le cause di queste misteriose apparizioni ...

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
Melzo, Bellinzago L. e Erbusco
TWILIGHT - 10 ANNIVERSARIO
Martedì 20 e Mercoledì 21 Novembre 2018
TWILIGHT - 10 ANNIVERSARIO
Torna in sala per il 10 'deg' anniversario della sua prima uscita il fenomeno che ha segnato una generazione. Isabella (Kristen Stewart), dopo il nuovo matrimonio della madre, è costretta dal padre a seguirlo nella cittadina di Forks, nello stato di Washington. Una volta giunta nella nuova casa le viene raccontato di una strana ma attraente famiglia: si tratta dei Cullen. Uno dei figli, Edward (Robert Pattinson), cattura immediatamente l'attenzione della ragazza: è bellissimo, e col passare del tempo si avvicinerà sempre di più ad Isabella svelando una terribile parte di sè tenuta nascosta da sempre...

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
Bellinzago L., Erbusco
ITALIAN POLITICS FOR DUMMIES
Lunedì 26 e Martedì 27 novembre 2018
ITALIAN POLITICS FOR DUMMIES
Cosa succede quando un ragazzo di 23 anni partecipa alle elezioni per diventare sindaco di una grande città del sud d'Italia e decide di registrare con una telecamera nascosta tutto ciò che gli succede, rendendo la sua campagna una scatola trasparente? Questa è la storia vera di Ismaele, arrivato quarto alle elezioni comunali nel giugno 2017 a Palermo, la città che ha esportato la mafia in tutto il mondo. Gli "attori" inconsapevoli di questo film sono i politici italiani, quelli che hanno comandato l'Italia sino a ieri e quelli che la stanno comandando oggi.

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
Bellinzago L.
LE NINFEE DI MONET UN INCANTESIMO DI ACQUA E LUCE - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2018/2019
Lunedì 26, Martedì 27 e Mercoledì 28 novembre 2018
LE NINFEE DI MONET - UN INCANTESIMO DI ACQUA E LUCE
LA GRANDE ARTE AL CINEMA - Parte 1
Narra la storia della nascita di una delle più grandi opere d'arte del '900, anzi di 300 capolavori che hanno rivoluzionato l'arte successiva. Il racconto di una passione viscerale che diventerà una vera ossessione e dell'uomo che da questa ossessione si è lasciato divorare: Claude Monet. La dimora di Giverny è la villa più costosa della zona ma le manca ancora qualcosa. Appena vi si trasferisce, infatti, Monet decide immediatamente di mettersi al lavoro: desidera creare un giardino " per il piacere degli occhi " ma si accorge presto che questa meravigliosa tavolozza naturale può offrirgli innumerevoli soggetti per la sua pittura. È così che, attirandosi le ire dei suoi confinanti, sradica tutti gli alberi da frutto, distrugge l'orto e inizia a creare il suo atelier en-plein-air. Nel sud della Francia sorge ancora lo storico vivaio Latour-Marliac, presso il quale Monet acquista quei fiori esotici dei quali si è innamorato all'esposizione universale di Parigi del 1889. 6 bulbi di ninfee: 4 gialle e due bianche. Pur tra le mille difficoltà, nel 1895 Monet piazza il cavalletto sulla riva del lago. Per la prima volta dai suoi pennelli prende vita un fiore di ninfea. È da queste prime pennellate che nasce il film evento che racconta l'amore e l'ossessione di Monet per le sue ninfee attraversando il giardino e la casa dell'artista a Giverny, ma anche il Musée D'Orsay, l'Orangerie e il Marmottan di Parigi, la grande mostra del Vittoriano di Roma. Le ninfee di Monet. Un incantesimo di acqua e luce è prodotto da Ballandi Arts e Nexo Digital.

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
Melzo, Bellinzago L., Erbusco
70MM A SPACE ODYSSEY 50th ANNIVERSARY | ORIGINAL VERSION
Venerdì 7 e Mercoledì 12 Dicembre 2018
70MM A SPACE ODYSSEY 50th ANNIVERSARY | ORIGINAL VERSION
A space-opera spanning the dawn of man to humanity reaching the stars, 2001: A Space Odyssey tells the story of the Black Monolith, humanity's evolution and the rise of A.I.'s ultimate supercomputer HAL 9000.

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
Melzo - Sala Energia
CALCUTTA - TUTTI IN PIEDI
Lunedì 10, Martedì 11 e Mercoledì 12 Dicembre 2018
CALCUTTA - TUTTI IN PIEDI
Calcutta al cinema: il suo concerto all'Arena di Verona dello scorso agosto diventa un film, racconterà una delle due date estive del cantautore di Latina, che ha fatto registrare il tutto esaurito in una delle location più suggestive d'Italia.

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
Bellinzago L.
DINOSAURS - FOR SALE - MAGNITUDO CON CHILI
Lunedì 10, Martedì 11 e Mercoledì 12 Dicembre 2018
DINOSAURS
L'ARTE AL CINEMA di MAGNITUDO con CHILI
Tutti conoscono il T-Rex e gli altri dinosauri abitualmente esposti nei musei di Storia Naturale. Ma da dove provengono? Quali strade percorrono questi giganti del passato prima che il pubblico possa ammirarli di nuovo?Seguiremo, quindi, il percorso di queste affascinanti creature della preistoria: dagli scavi nelle immense praterie del Wyoming e del Sud Dakota, dove le ossa dei dinosauri vengono riportate alla luce, ai laboratori in cui pochi esperti al mondo ne ricompongono i resti.Un avvincente viaggio che ci condurrà fino alle gallerie e alle case d'asta più esclusive, dove ricchissimi collezionisti e prestigiose Istituzioni scientifiche si contendono gli esemplari più rari.

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
Melzo, Bellinzago L. e Erbusco
L`UOMO CHE RUBO` BANKSY - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2018/2019
Martedì 11 e Mercoledì 12 dicembre 2018
L'UOMO CHE RUBÒ BANKSY
LA GRANDE ARTE AL CINEMA - Parte 1
Dopo il successo riscosso al Tribeca Film Festival, arriva al cinema diretto da Marco Proserpio. Narrato da Iggy Pop, il film evento sull'artista e writer inglese considerato uno dei maggiori esponenti della street art racconta di arte, culture in conflitto, identità e mercato nero. Il film inizia narrando la percezione dei palestinesi sul più importante artista di strada dei nostri tempi, ma si trasforma presto nella scoperta di un vasto mercato nero di muri e dipinti rubati nelle strade di tutto il mondo. Culture che si incontrano e si scontrano di fronte a una situazione politica insostenibile, ma anche il dibattito in corso sulla commercializzazione o conservazione della Street Art. Non è una singola storia, ma molte storie. Un docu film per capire cosa ha portato le opere d'arte di Banksy da Betlemme a una casa d'aste occidentale, insieme al muro su cui sono state dipinte.

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
Melzo, Bellinzago L., Erbusco
VOGLIO MANGIARE IL TUO PANCREAS - NEXO ANIME 2019
Lunedì 21, Martedì 22 e Mercoledì 23 gennaio 2018
VOGLIO MANGIARE IL TUO PANCREAS
NEXO ANIME AL CINEMA
Dopo il successo del live-action da 32 milioni di dollari e del romanzo best seller di Yoru Sumino, vincitore del Japan Bookseller Award (con 2,6 milioni di copie vendute), arriva al cinema in Italia Voglio mangiare il tuo Pancreas, una struggente storia d'amicizia diretta da Shinichiro Ushijima. Il film si apre con uno studente delle superiori che ritrova per caso il diario segreto di una sua compagna di classe, Sakura Yamauchi, e scopre così che la ragazza soffre di una malattia terminale al pancreas. I giorni della ragazza sono contati, ma Sakura affronta la tragedia con leggerezza e allegria. Il ragazzo diviene quindi inconsapevolmente custode del suo segreto, trascorrendo sempre più tempo con Sakura. Nonostante i due abbiano personalità opposte, questa disgrazia e il segreto che si portano dentro li avvicineranno sempre più!

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
Melzo, Bellinzago L. e Erbusco
MATHERA - MAGNITUDO CON CHILI
Lunedì 21, Martedì 22 e Mercoledì 23 Gennaio 2019
MATERA
L'ARTE AL CINEMA di MAGNITUDO con CHILI
Matera, la città più rappresentativa di ciò che è stata la vita agricola e la cultura rurale in Italia. Questa affascinante città è nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Riconosciuta come una delle destinazioni turistiche più ambite della penisola italiana, Matera è al centro di una regione estremamente affascinante, dove tradizione, scienza e tecnologia convivono e prosperano insieme, creando un ponte imprevisto tra il suo passato folcloristico e il suo futuro luminoso e promettente.

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
Melzo, Bellinzago L. e Erbusco
LEONARDO CINQUECENTO - MAGNITUDO CON CHILI
Lunedì 18, Martedì 19 e Mercoledì 20 Febbraio 2019
LEONARDO CINQUECENTO
L'ARTE AL CINEMA di MAGNITUDO con CHILI
Artista, architetto, naturalista, stratega militare, ingegnere, il più grande scienziato di tutti i tempi fu prima di tutto un osservatore alla costante ricerca di nuove scoperte. Combinando l'intelligenza artificiale con i risultati di decenni di studi e ricerche, il film ricompone, in esclusiva e per la prima volta al mondo, le migliaia di pagine dei Codici lasciatici da Leonardo Da Vinci in una prospettiva del tutto nuova che mostra le implicazioni contemporanee del suo immenso lavoro. Con il contributo di esperti internazionali e di un pool di ingegneri e tecnici, il racconto proietta una luce inedita sulle osservazioni e gli studi del Genio che da secoli affascina intere generazioni.

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
Melzo, Bellinzago L. e Erbusco
LA STANZA DELLE MERAVIGLIE - WOW - MAGNITUDO CON CHILI
Lunedì 4, Martedì 5 e Mercoledì 6 Marzo 2019
LA STANZA DELLE MERAVIGLIE - WOW
L'ARTE AL CINEMA di MAGNITUDO con CHILI
Le Wunderkammer, chiamate anche stanze delle meraviglie o stanze delle curiosità in francese, nascono nel sedicesimo secolo tra i sovrani ed eclettici collezionisti. Luoghi straordinari in tutto il mondo, dal Rinascimento, dal XVIII secolo, dall'epoca dell'Illuminismo, alcune collezioni diedero origine al concetto contemporaneo di museo portando a noi le prestigiose gallerie provenienti da grandiose ville e castelli. Stranezze eccentriche e di inestimabile valore esistono tuttora nelle collezioni private.

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
Melzo, Bellinzago L. e Erbusco
CANOVA - MAGNITUDO CON CHILI
Lunedì 18, Martedì 19 e Mercoledì 20 Marzo 2019
CANOVA
L'ARTE AL CINEMA di MAGNITUDO con CHILI
pesso considerato il più grande degli artisti neoclassici, il suo straordinario lavoro ha stupito, ispirato e commosso per secoli. Il nostro film ritrae la sua crescita artistica, dalle sue prime esperienze a Venezia, vicino alla sua città natale, alle sue opere a Roma, Parigi e infine di nuovo a Venezia. Grazie al Museo Canova di Possagno, viaggeremo attraverso le pietre miliari che hanno creato la sua leggenda ed esplorato i paesaggi che un tempo ispirarono le sue famose sculture in marmo. Ora possiamo trovare i suoi capolavori a Parigi, Londra, Vienna, New York, Washington, San Pietroburgo, così come nel suo Museo a Possagno, dove sono ancora conservati alcuni dei suoi schizzi più privati per mostrare il genio precoce di Canova , un umile apprendista veneziano che era destinato alla grandezza e divenne un'icona proprio come Michelangelo e Bernini.

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
Melzo, Bellinzago L. e Erbusco
PALLADIO - MAGNITUDO CON CHILI
Lunedì 15, Martedì 16 e Mercoledì 17 Aprile 2019
PALLADIO
L'ARTE AL CINEMA di MAGNITUDO con CHILI
Alcune delle più belle ville italiane, ora parte dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO, sono state le residenze esclusive della nobiltà veneziana durante il Rinascimento e in seguito sono diventate una fonte di ispirazione per la costruzione di alcuni degli edifici di potere più iconici del mondo: la Casa Bianca, il Palazzo dei Congressi, la Borsa di New York, la casa di Jefferson a Monticello. Fu il presidente e architetto americano Thomas Jefferson a riconoscere l'architettura palladiana come l'esempio per l'estetica degli edifici del potere americani. C'è un legame profondo tra i simboli dell'architettura americana e Andrea Palladio che, nel 2011, è stato ufficialmente nominato "Il padre dell'architettura americana". Il film svela i segreti delle opere originali e, attraverso interviste esclusive con proprietari di ville del Palladio, studiosi e professori, rende una testimonianza rara che sicuramente stimolerà l'interesse degli appassionati di architettura e del pubblico in generale. Un'esplorazione che esamina come questi codici estetici siano venuti a rappresentare il Potere ovunque, in ogni Città, in ogni Paese.

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
Melzo, Bellinzago L. e Erbusco