ACQUISTA IN POCHI CLICK!
SCEGLI IL CINEMA

Clicca sul cinema di tuo interesse per andare alla pagina relativa:
FILM PROMO Lunedì 23 Settembre
Film Promo
TUTTA UN'ALTRA VITA
Cinema: Bellinzago L. e Erbusco
FILM PROMO Lunedì 23 Settembre
Film Promo
IL RE LEONE [2019]
Cinema: Melzo
VOTA IL FILM
Aiutaci a creare un'offerta su misura! Vota il film che vorresti vedere:
MULTIPLEX ARCADIA TI RINGRAZIA
PER AVER VOTATO!
Torna ogni settimana a trovarci ed esprimi le tue preferenze. È possibile votare una volta sola.
RISULTATI:


CLICCA SUL NOME DELLA RASSEGNA DI CUI DESIDERI CONSULTARE IL CALENDARIO:

| I POMERIGGI AL CINEMA

| LA GRANDE ARTE AL CINEMA |

| NEXO ANIME AL CINEMA |

| CINEFORUM |

I POMERIGGI AL CINEMA - ARCADIA MELZO
TUTTA UN`ALTRA VITA
Martedì 24 Settembre
TUTTA UN'ALTRA VITA
Regia: Alessandro Pondi
Cast: Enrico Brignano, Ilaria Spada, Paola Minaccioni
Nazione e anno: Italia, 2019
Genere: Commedia
Durata: 103'
Cosa faresti se il destino ti offrisse di diventare un'altra persona per una settimana? Gianni è un tassista romano con una routine consolidata. Ha una moglie e due figli e sogna di vincere la lotteria per cambiare il suo quotidiano scialbo e sempre uguale, incapace com'è di modificare il flusso della sua vita. E quando una coppia benestante, in partenza per una settimana alle Maldive, dimentica nel suo taxi le chiavi della loro meravigliosa villa da mille e una notte, Gianni azzarda: si impossessa della villa e della vita del suo proprietario, finendo in una giostra di emozioni mai vissute prima che culminano nell'incontro inaspettato con Lola, un sogno di ragazza che vede in lui un vincente e che gli sconvolge l'esistenza. Gianni diventa un'altra persona e quella con Lola è davvero " Tutta un'altra vita " ... e sarebbe pronto a mollare tutto per lei se non fosse che al termine della settimana di vacanza i legittimi proprietari ritornano alla villa...


I POMERIGGI AL CINEMA - ARCADIA BELLINZAGO LOMBARDO
GRANDI BUGIE TRA AMICI
Mercoledì 25 Settembre
GRANDI BUGIE TRA AMICI
Regia: Guillaume Canet
Cast: Francois Cluzet, Marion Cotillard, Gilles Lellouche
Nazione e anno: Francia, 2019
Genere: Commedia, Drammatico
Durata: 131'
Sfiancato dalle scadenze e da una situazione economica assai poco rosea, Max si trasferisce nella sua casa al mare per riflettere. Lì, senza preavviso, lo raggiunge il suo gruppo di amici storici, che non vede da oltre 3 anni, per festeggiare il suo compleanno. La sorpresa è certamente riuscita ma l'accoglienza lascia a desiderare. Max non finge neppure di essere felice. Anzi, fa di tutto per non mettere a proprio agio gli (ex?) amici. Una situazione che metterà il gruppo in una situazione ancora una volta imprevedibile.


LA GRANDE ARTE AL CINEMA


I PIÙ IMPORTANTI MUSEI DEL MONDO E LE MOSTRE PIÙ ATTESE DELLA STAGIONE RACCONTATI DALLA SETTIMA ARTE

È possibile scoprire l'arte al cinema? Immergersi nei quadri, identificare la composizione dei pigmenti, conoscere le vite degli artisti, girare in lungo e in largo per le sale dei musei più famosi del mondo di fronte alle opere e alle performance più sorprendenti, originali ed emozionanti? La scommessa del progetto La Grande Arte al Cinema torna anche quest'anno con Nexo Digital, pioniera di questa nuova frontiera del cinema che ha lanciato un "genere" del tutto nuovo in Italia e nel mondo.

Cinema coinvolto: Melzo, Bellinzago L. e Erbusco
ERMITAGE - IL POTERE DELL`ARTE - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2019/2020
Lunedì 21 Ottobre, Martedì 22 Ottobre, Mercoledì 23 Ottobre
ERMITAGE - IL POTERE DELL'ARTE - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2019/2020
Regia: Michele Mally
Cast:
Nazione e anno: Italia, 2019
Genere: Documentario
Durata: 90'
Realizzato in stretta collaborazione con il Museo Statale Ermitage di San Pietroburgo, racconta le grandi storie che sono passate per i corridoi del museo e per le strade della città: dalla fondazione di Pietro I allo splendore di Caterina la Grande, dal trionfo di Alessandro I contro Napoleone, alla Rivoluzione del '17, fino ai giorni nostri. Immagini spettacolari porteranno gli spettatori nei grandiosi interni del Museo e del Palazzo d'Inverno, nel Teatro, nelle Logge di Raffaello, nella Galleria degli Eroi del 1812.
FRIDA - VIVA LA VIDA - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2019/2020
Lunedì 25 Novembre, Martedì 26 Novembre, Mercoledì 27 Novembre
FRIDA - VIVA LA VIDA - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2019/2020
Regia: Giovanni Troilo
Cast:
Nazione e anno: Italia, 2019
Genere: Documentario
Durata: 90'
Un film documentario che mette in luce le due anime di Frida Kahlo: da una parte l'icona, pioniera del femminismo contemporaneo, tormentata dal dolore fisico, e dall'altra l'artista libera dalle costrizioni di un corpo martoriato.


NEXO ANIME AL CINEMA - Stagione 2019



Cinema coinvolti: Melzo, Bellinzago L. e Erbusco
WEATHERING WITH YOU - NEXO ANIME 2019
Lunedì 14 Ottobre, Martedì 15 Ottobre, Mercoledì 16 Ottobre
WEATHERING WITH YOU - NEXO ANIME 2019
Regia: Makoto Shinkai
Cast:
Nazione e anno: Giappone, 2019
Genere: Animazione
Durata: 0'
Il film vede protagonista Hodaka che, durante l'estate del suo primo anno di liceo, fugge dalla sua remota isola natale per rifugiarsi a Tokyo. Qui, Hodaka si ritroverà ben presto ad affrontare i propri limiti sia finanziari che personali. L'incontro con Hina, una ragazza brillante e volitiva, cambierà però il corso degli eventi perché la giovane possiede un'abilità strana e meravigliosa: il potere di fermare la pioggia e far risplendere il sole?
CHILDREN OF THE SEA - NEXO ANIME 2019
Lunedì 02 Dicembre, Martedì 03 Dicembre, Mercoledì 04 Dicembre
CHILDREN OF THE SEA - NEXO ANIME 2019
Regia: Ayumu Watanabe
Cast:
Nazione e anno: Giappone, 2019
Genere: Animazione
Durata: 110'
La storia di Ruka, liceale ribelle esclusa dall'attività del club di pallamano per l'intera durata delle vacanze scolastiche. Ruka decide così di partire per trascorrere una giornata a Tokyo. Ma, al calare della notte, farà uno strano incontro con Umi e Sora, due ragazzi stranieri cresciuti fra strani e straordinari segreti... Affascinati dal loro modo di nuotare, che li fa sembrare uccelli in volo, Ruka e gli adulti che conoscono i due si trovano, loro malgrado, a far parte di un ingranaggio più grande di loro. Nel frattempo, tutto il mondo è sconvolto da un'anomalia mai vista prima: tutti i pesci stanno scomparendo...


RASSEGNA/CINEFORUM OTTOBRE-DICEMBRE 2019: E SE RIGUARDASSE ANCHE TE ? AL CINEMA CON LA CONSULTA SOCIALE




TUTTI I MERCOLEDI DAL 9 OTTOBRE ALL'11 DICEMBRE, spettacoli ore 17.15 e 20.45*
In collaborazione con la Consulta Sociale e con il Patrocinio e il sostegno del Comune di Melzo, una rassegna di film che affrontano e stimolano a riflettere sulle tematiche dell'Immigrazione, Volontariato, Cultura, Ambiente, Alimentazione, Lavoro e Finanza Etica.
Nelle date indicate, ogni film viene proposto sia in fascia oraria pomeridiana ore 17.15 sia in fascia oraria serale ore 20.45.
La proiezione delle ore 20.45* è quella Ufficiale con Presentazione Iniziale a cura delle Associazioni della Consulta Sociale di Melzo e Paesi Limitrofi coinvolte nell’iniziativa.
Tariffa unica 5 euro, con possibilità di scalare l’ingresso da tessera Chip Card, utilizzo dei coupon Esselunga.
Vi aspettiamo !

Scarica qui il volantino

Scarica qui la locandina

SOLO COSE BELLE
Mercoledì 09 Ottobre
SOLO COSE BELLE
Regia: Kristian Gianfreda
Cast: Idamaria Recati, Luigi Navarra, Giorgio Borghetti
Nazione e anno: Italia, 2019
Genere: Commedia
Durata: 90'
"Solo cose belle" è una commedia che racconta la storia di Benedetta, ragazza sedicenne, nel momento in cui incontra una casa famiglia appena arrivata nel suo paese dell'entroterra di Rimini. La casa famiglia è rumorosa e stravagante. Ne fanno parte un papà, una mamma, un extracomunitario appena sbarcato, una ex-prostituta, un carcerato, due ragazzi con gravi disabilità, un bimbo in affido e un figlio naturale. L'intero paese sarà coinvolto da questo incontro e nello scompiglio generale arriva il finale a sorpresa, dove tutto sembra tornare come all'inizio, mentre tutto è cambiato.
INCONTRO IMMIGRAZIONE TRA SICUREZZA E DIRITTI
Mercoledì 16 Ottobre
INCONTRO IMMIGRAZIONE TRA SICUREZZA E DIRITTI
Regia:
Cast: Armando Spataro
Nazione e anno: ,
Genere:
Durata: 0'
Incontro con Armando Spataro
FIORE GEMELLO
Mercoledì 23 Ottobre
FIORE GEMELLO
Regia: Laura Luchetti
Cast: Aniello Arena, Giorgio Colangeli, Anastasiya Bogach
Nazione e anno: Italia, 2018
Genere: Drammatico
Durata: 95'
Anna è in fuga dal dolore e da un uomo ossessionato dalla sua giovinezza. Basim è in cammino verso il futuro e una terra promessa. Anna, profuga in patria, e Basim, rifugiato della Costa d'Avorio, finiscono per incontrarsi in una terra arida e selvaggia, da qualche parte tra il mare e i monti della Sardegna. Anna ha perso la voce, Basim l'innocenza ma ognuno sembra capire i sentimenti dell'altro. Anime sole, in relazione dialettica, decidono di avanzare insieme tra miniere di sale e spazi di rovina ma il passato li perseguita incarnato da Manfredi, trafficante di migranti che vuole recidere il loro destino.
LE INVISIBILI
Mercoledì 30 Ottobre
LE INVISIBILI
Regia: Louis-Julien Petit
Cast: Audrey Lamy, Corinne Masiero, Noémie Lvovsky
Nazione e anno: Francia, 2019
Genere: Commedia
Durata: 102'
Quando il Comune decide di chiudere l'Envol, centro diurno che fornisce assistenza alle donne senza fissa dimora, quattro assistenti sociali si lanciano in una missione impossibile: dedicare gli ultimi mesi a trovare un lavoro al variopinto gruppo delle loro assistite, abituare a vivere in strada. Violando ogni regola e incappando in una serie di equivoci, riusciranno infine a dimostrare che la solidarietà al femminile può fare miracoli.
LA MIA SECONDA VOLTA
Mercoledì 06 Novembre
LA MIA SECONDA VOLTA
Regia: Alberto Gelpi
Cast: Simone Riccioni, Mariachiara Di Mitri, Aurora Ruffino
Nazione e anno: Italia, 2019
Genere: Drammatico
Durata: 0'
Diciott'anni, vitale e creativa, un talento ancora da indirizzare: questa è Giorgia (Mariachiara Di Mitri). Brucia dalla voglia di finire la quinta liceo artistico ed evadere dalla provincia dove è cresciuta... la stessa in cui, per studiare all'Accademia di Belle Arti, s'è ritirata Ludovica (Aurora Ruffino). Lei di anni ne ha ventitré e sa già cosa vuole: diventare scenografa. Conoscendosi tramite il fratello di Mariachiara (Simone Riccioni), scopriranno l'imprevedibilità del destino, tra amicizie profonde, amori inaspettati e sogni d'evasione accesi da una variopinta carovana sulle rive d'un lago. Troveranno il coraggio d'affrontare le conseguenze delle loro scelte... perché nessuno è un'isola e il gesto di ognuno, nel bene o nel male, si riflette su tutti gli altri. Un viaggio verso l'età adulta che tocca le speranze, i timori, le difficoltà e le gioie di ogni percorso di crescita.
LA FELICITA` E` UN SISTEMA COMPLESSO
Mercoledì 13 Novembre
LA FELICITÀ È UN SISTEMA COMPLESSO
Regia: Gianni Zanasi
Cast: Valerio Mastandrea, Giuseppe Battiston, Hadas Yaron
Nazione e anno: Italia, 2015
Genere: Commedia
Durata: 100'
Due adolescenti, dopo la morte dei genitori, ereditano una parte significativa delle azioni di un importante gruppo finanziario e, in contrasto con il CDA formato da vecchi signori in loden, decidono di impedire la dislocazione all'estero dell'azienda che ha sede nella loro cittadina.
IO, DANIEL BLAKE
Mercoledì 20 Novembre
IO, DANIEL BLAKE
Regia: Ken Loach
Cast: Hayley Squires, Micky McGregor, Natalie Ann Jamieson
Nazione e anno: Gran Bretagna, Francia, 2016
Genere: Drammatico
Durata: 100'
Per la prima volta nella sua vita, Daniel Blake, un falegname di New Castle di 59 anni, è costretto a chiedere un sussidio statale in seguito a una grave crisi cardiaca. Il suo medico gli ha proibito di lavorare, ma a causa di incredibili incongruenze burocratiche si trova nell'assurda condizione di dover comunque cercare lavoro - pena una severa sanzione - mentre aspetta che venga approvata la sua richiesta di indennità per malattia. Durante una delle sue visite regolari al centro per l'impiego, Daniel incontra Katie, giovane madre single di due figli piccoli che non riesce a trovare lavoro. Entrambi stretti nella morsa delle aberrazioni amministrative della Gran Bretagna di oggi, Daniel e Katie stringono un legame di amicizia speciale, cercando come possono di aiutarsi e darsi coraggio mentre tutto sembra beffardamente complicato.
LA FATTORIA DEI NOSTRI SOGNI
Mercoledì 27 Novembre
LA FATTORIA DEI NOSTRI SOGNI
Regia: John Chester
Cast: John Chester, Molly Chester
Nazione e anno: USA, 2018
Genere: Documentario
Durata: 91'
John è un cameraman che gira per il mondo per riprendere grandi scenari naturali. Sua moglie Molly è una cuoca e blogger specializzata in cucina salutare a base di materie prime coltivate e allevate con tutti i sacri crismi. Il loro sogno è costruire una fattoria da fiaba, dove far crescere animali e piante in perfetto equilibrio con la natura. E la spinta finale per decidersi a fare il grande passo viene loro da un cane, il trovatello Todd, che abbaia tutto il giorno quando i padroni sono fuori casa e costa alla coppia uno sfratto esecutivo dalla loro casetta di Santa Monica.
CAFARNAO
Mercoledì 04 Dicembre
CAFARNAO
Regia: Nadine Labaki
Cast: Nadine Labaki, Zain Alrafeea
Nazione e anno: Libano, Francia, USA, 2018
Genere: Drammatico
Durata: 120'
Dopo il sorprendente esordio alla regia con " Caramel " , Nadine Labaki firma la regia di " Cafarnao - caos e miracoli " per raccontare, ancora una volta, la complessa realtà contemporanea. Candidato agli Oscar e ai Golden Globe 2018 per il miglior film straniero e vincitore del Premio della Giuria a Cannes, il film è un'opera struggente ed emozionante. Al centro della vicenda Zain, un bambino coraggioso che decide di ribellarsi al suo destino, portando in tribunale i suoi stessi genitori.
MIO FRATELLO RINCORRE I DINOSAURI
Mercoledì 11 Dicembre
MIO FRATELLO RINCORRE I DINOSAURI
Regia: Stefano Cipani
Cast: Alessandro Gassmann, Isabella Ragonese, Francesco Gheghi
Nazione e anno: Italia, 2019
Genere: Commedia
Durata: 101'
Jack ha sempre desiderato un fratellino con cui giocare. Quando nasce Gio, i suoi genitori gli raccontano che avrebbe avuto un fratello " speciale " . Con il passare del tempo Jack scopre che in realtà il fratello ha la sindrome di Down e questo per lui inizia a diventare un problema tanto da spingerlo nascondere la sua esistenza ai suoi nuovi amici del liceo e alla ragazza di cui è innamorato.