ACQUISTA IN POCHI CLICK!
SCEGLI IL CINEMA

Clicca sul cinema di tuo interesse per andare alla pagina relativa:
VOTA IL FILM
Aiutaci a creare un'offerta su misura! Vota il film che vorresti vedere:
MULTIPLEX ARCADIA TI RINGRAZIA
PER AVER VOTATO!
Torna ogni settimana a trovarci ed esprimi le tue preferenze. È possibile votare una volta sola.
RISULTATI:


I POMERIGGI AL CINEMA - ARCADIA MELZO
FIGLI
Martedì 18 Febbraio
FIGLI
Regia: Giuseppe Bonito
Cast: Valerio Mastandrea, Paola Cortellesi, Stefano Fresi
Nazione e anno: Italia, 2019
Genere: Drammatico
Durata: 97'
I figli ti invecchiano, ma d'altra parte il tuo cuore non è mai stato così grande.Sara (Paola Cortellesi) e Nicola (Valerio Mastandrea) sono sposati e innamorati. Hanno una bambina di 6 anni e una vita felice. L'arrivo del secondo figlio, però, scombina gli equilibri di tutta la famiglia svelando crepe nel loro rapporto e insoddisfazioni personali con risvolti tragicomici. Nonni stravaganti, amici sull'orlo di una crisi di nervi e improbabili baby sitter non saranno loro di aiuto. Tra l'istinto di scappare e la voglia di restare, Sara e Nicola riusciranno a resistere e a rimanere insieme?


I POMERIGGI AL CINEMA - ARCADIA BELLINZAGO LOMBARDO
ODIO L`ESTATE
Mercoledì 19 Febbraio
ODIO L'ESTATE
Regia: Massimo Venier
Cast: Aldo, Giovanni, Giacomo
Nazione e anno: Italia, 2019
Genere: Commedia
Durata: 110'
Le regole per una vacanza perfetta: non si parte senza il canotto, non si parte senza il cane, ma soprattutto non si prenota la stessa casa. Aldo Giovanni e Giacomo partono per le vacanze estive, non si conoscono e non potrebbero avere delle famiglie e delle vite più diverse: il precisetto organizzatissimo ma con un'attività in proprio fallimentare, il medico di successo alle prese con un figlio in piena crisi preadolescenziale, l'ipocondriaco nullafacente con un cane di nome Brian e la passione per Massimo Ranieri.Tre vite lontanissime che si incontrano accidentalmente in una piccola isola della costa italiana: stessa spiaggia, stesso mare, ma soprattutto stessa casa in affitto. Lo scontro è inevitabile e spassosissimo: abitudini diverse, due figli che si innamorano, tre mogli che partono col piede sbagliato ma finiscono per ballare insieme in una sera d'estate e tre nuovi amici alla ricerca di un figlio in fuga.


PAROLE, NOTE, COLORI, NUMERI... E VITA - AL CINEMA CON LA CONSULTA CULTURA


Tutti i MERCOLEDI DAL 5 FEBBRAIO ALL’11 MARZO 2020

ore 17.15 e 20.45* Proiezione Ufficiale con Presentazione

In collaborazione con la Consulta Cultura e con il Patrocinio e il sostegno del Comune di Melzo, una rassegna di film che affrontano e stimolano a riflettere sulle tematiche della Letteratura, Arte, Musica, Teatro... e Vita.
Nelle date indicate, ogni film viene proposto sia in fascia oraria pomeridiana ore 17.15 sia in fascia oraria serale ore 20.45*.
La proiezione delle ore 20.45* è quella Ufficiale con Presentazione Iniziale a cura delle Associazioni della Consulta Cultura coinvolte nell’iniziativa.

Ingresso: 5 euro, tariffa unica. I biglietti sono in vendita per tutti i film della Rassegna sia online al sitowww.arcadiacinema.com sia recandosi direttamente alle biglietterie del Cinema. E’ possibile scalare l’ingresso da tessera Arcadia Card, utilizzare i coupon Esselunga, Bonus Cultura 18App, Carta del Docente.

Scarica qui il volantino

Cinema coinvolto: Melzo
PATERSON
Mercoledì 19 Febbraio
PATERSON
Regia: Jim Jarmusch
Cast: Adam Driver, Golshifteh Farahani
Nazione e anno: USA, 2016
Genere: Drammatico
Durata: 117'
Paterson vive a Paterson, nel New Jersey, questa città di poeti - da William Carlos Williams a Allan Ginsberg - è oggi in piena decadenza. Trentenne autista di bus, Paterson vive una vita regolata accanto a Laura, donna piena di progetti ed entusiasmi, e a Marvin, bulldog inglese. Ogni giorno, Paterson scrive delle poesie su un taccuino segreto da cui non si separa mai...
BLINDED BY THE LIGHT
Mercoledì 26 Febbraio
BLINDED BY THE LIGHT
Regia: Gurinder Chadha
Cast: Viveik Kalra, Kulvinder Ghir, Meera Ganatra
Nazione e anno: Gran Bretagna, 2019
Genere: Commedia, Drammatico, Musicale
Durata: 117'
La storia di Javed, adolescente britannico di discendenza pakistana che vive nella città di Luton, Inghilterra, nel 1987. Nel mezzo dei tumulti razziali ed economici dell'epoca, scrive poesie come mezzo per sfuggire all'intolleranza della sua città e all'inflessibilità tradizionalista di suo padre. Ma quando un suo compagno di classe gli fa conoscere la musica del "Boss", Javed scopre dei parallelismi con la sua vita da classe operaia nei potenti testi di Springsteen. Mentre Javed scopre una via d'uscita catartica ai suoi sogni repressi, comincia anche a trovare il coraggio di esprimersi con la sua voce unica.
CYRANO MON AMOUR
Mercoledì 04 Marzo
CYRANO MON AMOUR
Regia: Alexis Michalik
Cast: Thomas Solivérès, Olivier Gourmet, Mathilde Seigner
Nazione e anno: Francia, 2018
Genere: Commedia
Durata: 109'
Edmond Rostand, autore senza successo e senza un soldo, sogna di passare dall'ombra alla luce. Sostenuto da Rosemonde, la sua consorte, e da Sarah Bernhardt, l'attrice più celebre della Belle Époque, deve comporre in tre settimane una commedia per Monsieur Constant Coquelin, divo navigato che vorrebbe rilanciare la sua carriera. L'ispirazione ha il volto di Jeanne, costumista e amica di Léo, attore bello ma senza eloquenza. A prestargliela è Edmond, che avvia un fitto carteggio con Jeanne. Lettera dopo lettera trova le rime e il sentimento per nutrire la pièce e incarnare un guascone filosofo. Il 28 dicembre 1897 al Thé 'aslov' tre de la Porte Saint-Martin andrà finalmente in scena "Cyrano de Bergerac", il testo più recitato della storia del teatro francese.
CATTIVE ACQUE
Mercoledì 11 Marzo
CATTIVE ACQUE
Regia: Todd Haynes
Cast: Mark Ruffalo, Anne Hathaway, Tim Robbins
Nazione e anno: USA, 2019
Genere: Biografico, Drammatico
Durata: 126'
Questa è la vera storia di Robert Bilott (Mark Ruffalo) l'avvocato ambientalista protagonista di una estenuante battaglia legale durata ben 19 anni contro il colosso chimico DuPont e di come, da uomo tenace e combattivo, ha rappresentato 70mila cittadini dell'Ohio e della Virginia, la cui acqua potabile era stata contaminata dallo sversamento incontrollato di PFOA (acido perfluorooctanico). Grazie ad uno studio tossicologico sulle vittime, Bilott riuscirà a dimostrare i rischi per la salute associati alla contaminazione delle acque e otterrà per loro un importante risarcimento.


LA GRANDE ARTE AL CINEMA


I PIÙ IMPORTANTI MUSEI DEL MONDO E LE MOSTRE PIÙ ATTESE DELLA STAGIONE RACCONTATI DALLA SETTIMA ARTE

È possibile scoprire l'arte al cinema? Immergersi nei quadri, identificare la composizione dei pigmenti, conoscere le vite degli artisti, girare in lungo e in largo per le sale dei musei più famosi del mondo di fronte alle opere e alle performance più sorprendenti, originali ed emozionanti? La scommessa del progetto La Grande Arte al Cinema torna anche quest'anno con Nexo Digital, pioniera di questa nuova frontiera del cinema che ha lanciato un "genere" del tutto nuovo in Italia e nel mondo.

Cinema coinvolto: Melzo, Bellinzago L. e Erbusco
MALEDETTO MODIGLIANI - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2019/2020
Lunedì 30 Marzo, Martedì 31 Marzo, Mercoledì 01 Aprile
MALEDETTO MODIGLIANI - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2019/2020
Regia: Valeria Parisi
Cast:
Nazione e anno: , 2019
Genere: Documentario
Durata: 0'
Un artista d'avanguardia diventato un classico contemporaneo, una vita e un talento oltre la leggenda. Dalla Livorno delle origini, patria dei Macchiaioli, alla Parigi di Picasso e di Brancusi, centro della modernità: la conquista di un segno unico, tra primitivismo e Rinascimento italiano. Nel racconto di una biografia breve e intensa anche la storia di amori non consumati, tumultuosi, drammatici. Con donne dalle personalità estremamente contemporanee: la poetessa Anna Achmatova, la giornalista Beatrice Hastings, la pittrice Jeanne Hébuterne.
LA PASQUA NELL`ARTE - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2019/2020
Martedì 14 Aprile, Mercoledì 15 Aprile
LA PASQUA NELL'ARTE - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2019/2020
Regia:
Cast:
Nazione e anno: Nexo Digital, 2019
Genere: Documentario
Durata: 0'
I temi della morte e risurrezione di Cristo hanno dominato la cultura occidentale negli ultimi 2000 anni, rivelandosi uno degli eventi di maggior impatto di tutti i tempi, come raccontato dai Vangeli e come rappresentato dai più grandi artisti della storia occidentale. Questo docu-film esplora le rappresentazioni della Pasqua dai tempi dei primi cristiani sino ai giorni nostri. Girato tra Gerusalemme, gli Stati Uniti e l'Europa, La Pasqua nell'Arte esplora i diversi modi in cui gli artisti hanno rappresentato la morte e la rinascita attraverso i secoli: chi in maniera trionfante, chi in modo più intimo e primitivo.
BOTTICELLI E FIRENZE LA NASCITA DELLA BELLEZZA - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2019/2020
Lunedì 27 Aprile, Martedì 28 Aprile, Mercoledì 29 Aprile
BOTTICELLI E FIRENZE LA NASCITA DELLA BELLEZZA - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2019/2020
Regia: Marco Pianigiani
Cast:
Nazione e anno: , 2019
Genere: Documentario
Durata: 0'
Tra le innumerevoli botteghe e i palazzi del governo, tanta bellezza convive con il lato oscuro della città, fatto di lotte per il potere e intrighi di efferata violenza. Un artista, più di tutti, ha saputo proiettare nelle sue opere, le luci e le ombre di un'epoca destinata a rimanere indimenticata: Sandro Botticelli (1445-1510). Riviviamo la Firenze delle botteghe attraverso la vita di Botticelli, le collaborazioni, le sfide e i successi. Dall'esordio sotto l'ala dei Medici, Botticelli si impone come l'inventore di una Bellezza ideale, che trova la sua massima espressione in opere come Primavera e Nascita di Venere. La morte di Lorenzo Il Magnifico, le prediche apocalittiche di Girolamo Savonarola e i falò delle vanità, segnano la parabola discendente del maestro fiorentino, destinato a un oblio di oltre tre secoli. La riscoperta di Botticelli ad opera dei Pre-Raffaelliti dà inizio un'autentica Botticelli-mania, che dal XIX secolo si protrae fino a oggi. Da Salvador Dalì a Andy Warhol, da David LaChapelle a Jeff Koons e Lady Gaga, nessuno sembra immune al fascino eterno di Botticelli e delle sue opere, continuamente re-immaginate dagli artisti di ogni sorta, fino a entrare nell'immaginario collettivo.
RAFFAELLO IL GIOVANE PRODIGIO - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2019/2020
Lunedì 25 Maggio, Martedì 26 Maggio, Mercoledì 27 Maggio
RAFFAELLO IL GIOVANE PRODIGIO - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2019/2020
Regia: Massimo Ferrari
Cast:
Nazione e anno: , 2019
Genere: Documentario
Durata: 0'
La Madre, l'Amica, l'Amante Segreta e la Committente. Da Magia Ciarla, che morì quando il pittore aveva solo 8 anni, alle estimatrici che lo hanno aiutato nel suo successo, fino a colei che secondo la leggenda lo porterà alla morte. Figure realmente esistite ma anche frutto della sua fantasia, tutte queste donne raccontano un momento preciso della breve vita del pittore. Capace di ritrarre un ideale di bellezza celestiale, Raffaello (1483-1520) è stato in grado di concentrare il suo sguardo più che sulla fisicità sulla loro psicologia, innalzandone in maniera dirompente il carattere.
LUCIAN FREUD AUTORITRATTO - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2019/2020
Lunedì 22 Giugno, Martedì 23 Giugno, Mercoledì 24 Giugno
LUCIAN FREUD AUTORITRATTO - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2019/2020
Regia:
Cast:
Nazione e anno: , 2019
Genere: Documentario
Durata: 0'
La vita e il lavoro di un maestro moderno attraverso l'eccezionale mostra con oltre 50 dipinti, stampe e disegni dei suoi autoritratti presentata alla Royal Academy of Arts di Londra in collaborazione con il Museum of Fine Arts di Boston. Nipote di Sigmund Freud e protagonista della radicale scena artistica del dopoguerra londinese, Lucian Freud (1922-2011) ha realizzato autoritratti sin dal 1939, intrecciando costantemente la sua controversa vita privata alla sua pittura. Il suo sguardo intenso e risoluto ha prodotto un corpo di potenti opere figurative che lo mettono in prima linea nella grande pittura britannica. Il film percorre questa mostra storica in cui Freud rivolge con fermezza il suo sguardo critico su se stesso.


NEXO ANIME AL CINEMA - Stagione 2019



Cinema coinvolti: Melzo, Bellinzago L. e Erbusco
MY HERO ACADEMIA THE MOVIE: THE HEROES RISING - NEXO ANIME 2020
Giovedì 19 Marzo, Mercoledì 25 Marzo
MY HERO ACADEMIA THE MOVIE: THE HEROES RISING - NEXO ANIME 2020
Regia: Kenji Nagasaki
Cast:
Nazione e anno: Giappone, 2019
Genere: Animazione
Durata: 0'
Shigaraki Tomurra pianifica la distruzione della società degli Eroi, in quanto leader dell'Unione dei Villain. Prima di questo, durante la battaglia tra gli eroi, qualcosa si è risvegliato e ha lasciato l'area, senza che nessuno se ne accorgesse. Più o meno nello stesso periodo, a Deku e gli altri studenti della classe 1-A dell'Accademia viene detto, dall'ormai in pensione, eroe N 'deg' 1, All Might, che saranno parte di un progetto per addestrare la futura generazione di eroi.
RIDE YOUR WAVE - NEXO ANIME 2020
Lunedì 20 Aprile, Martedì 21 Aprile, Mercoledì 22 Aprile
RIDE YOUR WAVE - NEXO ANIME 2020
Regia: Masaaki Yuasa
Cast:
Nazione e anno: Giappone, 2019
Genere: Animazione
Durata: 94'
Dopo aver cominciato l'università, la diciannovenne Hinako trasloca nelle vicinanze della costa giapponese. La ragazza ama il surf e quando è in mezzo alle onde non ha paura di nulla. Nel corso di un incendio in città conosce il ventunenne Minato, coraggioso pompiere sempre pronto ad aiutare il prossimo. I due giovani si innamorano ma una tragedia cambierà le loro vite per sempre.
SEVEN DAYS WAR - NEXO ANIME 2020
Martedì 30 Giugno, Mercoledì 01 Luglio
SEVEN DAYS WAR - NEXO ANIME 2020
Regia: Yuta Murano
Cast:
Nazione e anno: Giappone, 2019
Genere: Animazione
Durata: 0'
Il giorno prima dell'inizio delle vacanze estive ogni ragazzo di una classe di una scuola media dei sobborghi di Tokyo sparisce nel nulla. È a causa di un incidente? Un rapimento di massa? In realtà, i ragazzi si sono rintanati in una fabbrica abbandonata in riva al fiume. Con il supporto delle ragazze della loro classe, i ragazzi iniziano una rivoluzione contro gli adulti per questa "zona di liberazione".
FATE/STAY NIGHT: HEAVEN`S FEEL - 3. SPRING SONG - NEXO ANIME 2020
Martedì 21 Luglio, Mercoledì 22 Luglio
FATE/STAY NIGHT: HEAVEN'S FEEL - 3. SPRING SONG - NEXO ANIME 2020
Regia: Tomonori Sudo"
Cast:
Nazione e anno: Giappone, 2019
Genere: Animazione
Durata: 120'
Nella città giapponese di Fuyuki, a dieci anni dalla quarta guerra del Santo Graal, viene messo in atto per la quinta volta un rituale. Sette maghi evocheranno sette diversi spiriti eroici del passato, e li controlleranno per prevalere in una sfida mortale dove il vincitore potrà vedere un proprio desiderio esaudito dal Santo Graal.