ACQUISTA IN POCHI CLICK!
SCEGLI IL CINEMA

Clicca sul cinema di tuo interesse per andare alla pagina relativa:
VOTA IL FILM
Aiutaci a creare un'offerta su misura! Vota il film che vorresti vedere:
MULTIPLEX ARCADIA TI RINGRAZIA
PER AVER VOTATO!
Torna ogni settimana a trovarci ed esprimi le tue preferenze. È possibile votare una volta sola.
RISULTATI:
CLICCA SUL NOME DELLA RASSEGNA DI CUI DESIDERI CONSULTARE IL CALENDARIO:

I POMERIGGI AL CINEMA MELZO | I POMERIGGI AL CINEMA BELLINZAGO | LA GRANDE ARTE AL CINEMA | RASSEGNA RIVEDIAMOLI AL TRIVULZIO


ARCADIA BELLINZAGO LOMBARDO presso Centro Commerciale La Corte Lombarda Strada Padana Superiore 154 20060

› MERCOLEDI 27 SETTEMBRE 2017 ore 15.00 IL COLORE NASCOSTO DELLE COSE
› MERCOLEDI 25 OTTOBRE 2017 ore 15.00 NOVE LUNE E MEZZA
› MERCOLEDI 29 NOVEMBRE 2017 ore 15.00 VITTORIA E ABDUL

› MERCOLEDI 24 GENNAIO 2018 ore 15.00 COME UN GATTO IN TANGENZIALE
› MERCOLEDI 21 FEBBRAIO 2018 ore 15.00 C'EST LA VIE - PRENDILA COME VIENE
› MERCOLEDI 21 MARZO 2018 ore 15.00
› MERCOLEDI 18 APRILE 2018 ore 15.00
› MERCOLEDI 23 MAGGIO 2018 ore 15.00

IL FILM SUCCESSIVO VERRÀ COMUNICATO A RIDOSSO DELLA DATA.
C`EST LA VIE - PRENDILA COME VIENE
Mercoledì 21 Febbraio
C'EST LA VIE - PRENDILA COME VIENE
Regia: Eric Toledano, Olivier Nakache
Cast: Jean-Pierre Bacri, Jean-Paul Rouve, Gilles Lellouche
Nazione e anno: Francia, 2017
Genere: Commedia
Durata: 117'
Max è un wedding planner navigato e logorato alla vigilia di un matrimonio e di una consegna. L'ultima corvée è un ricevimento di nozze nel giardino di un castello del XVII secolo con sposa vaga, sposo pretenzioso, commensali borghesi e un'équipe fedele quanto incompetente. Julien, valletto melanconico innamorato del 'bel parlarè, James, animatore démodé, Guy, fotografo scroccone, Josiane, amante (im)paziente di Max, Adèle, delfina irascibile di Max, Samy, cameriere clandestino, sono alcuni dei membri di una brigata multietnica occupata a rendere indimenticabile il giorno più bello di Pierre ed Héléna. Niente ovviamente a ndrà come previsto e quelli che dovevano sorvegliare la riuscita dell'evento finiranno loro malgrado per boicottarlo.


LA GRANDE ARTE AL CINEMA


I PIÙ IMPORTANTI MUSEI DEL MONDO E LE MOSTRE PIÙ ATTESE DELLA STAGIONE RACCONTATI DALLA SETTIMA ARTE

È possibile scoprire l'arte al cinema? Immergersi nei quadri, identificare la composizione dei pigmenti, conoscere le vite degli artisti, girare in lungo e in largo per le sale dei musei più famosi del mondo di fronte alle opere e alle performance più sorprendenti, originali ed emozionanti? La scommessa del progetto La Grande Arte al Cinema torna anche quest'anno con Nexo Digital, pioniera di questa nuova frontiera del cinema che ha lanciato un "genere" del tutto nuovo in Italia e nel mondo.
HITLER CONTRO PICASSO E GLI ALTRI - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2017/2018
Martedì 13 Marzo, Mercoledì 14 Marzo
HITLER CONTRO PICASSO E GLI ALTRI - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2017/2018
Regia:
Cast:
Nazione e anno: Gran Bretagna, 2017
Genere: Docu-film
Durata: 0'
Sono trascorsi 80 anni da quando il regime nazista mise al bando la cosiddetta " arte degenerata " , organizzando nel 1937, a Monaco, un'esposizione pubblica per condannarla e deriderla e, contemporaneamente un'esposizione per esaltare la " pura arte ariana " . In quei giorni cominciò la razzia, nei musei dei territori occupati e nelle case dei collezionisti e ebrei, di capolavori destinati a occupare gli spazi di quello che Hitler immaginava come il Louvre di Linz, rimasto poi solo sulla carta e a Carinhall, la residenza privata di Goering, l'altro grande protagonista del saccheggio dell'Europa. Il documentario raccoglie testimonianze dirette legate a storie che prendono il via dalle grandi mostre che a distanza di 80 anni, nel 2017, fanno il punto sull'arte trafugata, tra protagonisti di quegli anni, e ultime restituzioni. Prodotto da 3D Produzioni e Nexo Digital.
VAN GOGH - TRA IL GRANO E IL CIELO - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2017/2018
Lunedì 09 Aprile, Martedì 10 Aprile, Mercoledì 11 Aprile
VAN GOGH - TRA IL GRANO E IL CIELO - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2017/2018
Regia:
Cast:
Nazione e anno: , 2017
Genere: Documentario
Durata: 0'
Un tour cinematografico attraverso il lascito della più grande collezionista privata del pittore olandese: Helene Kroeller-Mueller (1869-1939), che ai primi del Novecento giunse ad acquistare quasi 300 suoi lavori, tra dipinti e disegni. La storia di questa passione sfociata in un'impressionante collezione d'arte è raccontata anche dalla mostra protagonista del film, Van Gogh. Tra il grano e il cielo, alla Basilica Palladiana di Vicenza fino all'8 aprile 2018, che raccoglie 40 dipinti e 85 disegni proventi dal Kroeller-Mueller Museum di Otterlo in Olanda, dove oggi è custodita l'eredità di Helene. Un'esposizione che, con la curatela del critico d'arte Marco Goldin, presenza narrante anche nel film, oltre a raccontarci l'arte e il genio di Van Gogh, permette di capire l'importanza del disegno e di lunghi studi preparatori nella sua pratica artistica. Prodotto da 3D Produzioni e Nexo Digital.
CE``ZANNE - RITRATTI DI UNA VITA - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2017/2018
Martedì 08 Maggio, Mercoledì 09 Maggio
CÉZANNE - RITRATTI DI UNA VITA - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2017/2018
Regia:
Cast:
Nazione e anno: , 2017
Genere: Documentario
Durata: 0'
Il documentario sul padre dell'arte moderna, colui che influenzò Fauves, cubisti e tutti gli artisti delle avanguardie. Cézanne - Ritratti di una vita conduce lo spettatore nella vita dell'artista attraverso le sue lettere personali e l'esplorazione degli spazi privati, includendo anche filmati girati nel sud della Francia, dove Cézanne nacque e si spense. Ancora una volta lo spunto per il racconto nasce da una mostra itinerante: " Cézannès portraits " , che raccoglie per la prima volta da collezioni di tutto il mondo oltre cinquanta ritratti eseguiti dall'artista, in viaggio tra la National Portrait Gallery di Londra, il Musée d'Orsay di Parigi e la National Gallery of Art di Washington DC.


RASSEGNA RIVEDIAMOLI AL TRIVULZIO


Di seguito il calendario:
ELLA  eEe  JOHN - THE LEISURE SEEKER
Giovedì 22 Febbraio
ELLA & JOHN - THE LEISURE SEEKER
Regia: Paolo Virzì
Cast: Helen Mirren, Donald Sutherland, Kirsty Mitchell
Nazione e anno: Italia, Francia, 2017
Genere: Drammatico
Durata: 112'
The Leisure Seeker è il soprannome del vecchio camper con cui Ella e John Spencer andavano in vacanza coi figli negli anni Settanta. Una mattina d'estate, per sfuggire ad un destino di cure mediche che li separerebbe per sempre, la coppia sorprende i figli ormai adulti e invadenti e sale a bordo di quel veicolo anacronistico per scaraventarsi avventurosamente giù per la Old Route 1, destinazione Key West. John è svanito e smemorato ma forte, Ella è acciaccata e fragile ma lucidissima. Il loro sarà un viaggio pieno di sorprese.
LA RAGAZZA NELLA NEBBIA
Giovedì 01 Marzo
LA RAGAZZA NELLA NEBBIA
Regia: Donato Carrisi
Cast: Toni Servillo, Alessio Boni, Jean Reno
Nazione e anno: Italia, Francia, Germania, 2017
Genere: Thriller
Durata: 0'
Un piccolo paese di montagna, Avechot. Una notte di nebbia, uno strano incidente. L'uomo alla guida viaggiava da solo. È incolume. Allora perché i suoi abiti sono sporchi di sangue? L'uomo si chiama Vogel e fino a poco prima era un poliziotto famoso. E non dovrebbe essere lì. Un mite e paziente psichiatra cerca di fargli raccontare l'accaduto, ma sa di non avere molto tempo. Bisogna cominciare da alcuni mesi addietro. Quando, due giorni prima di Natale, proprio fra quelle montagne è scomparsa una ragazzina di sedici anni: Anna Lou aveva capelli rossi e lentiggini. Però il nulla che l'ha ingoiata per sempre nasconde un mistero più grande di lei. Un groviglio di segreti che viene dal passato, perché ad Avechot nulla è ciò che sembra e nessuno dice tutta la verità. Questa non è una scomparsa come le altre, in questa storia ogni inganno ne nasconde un altro più perverso. E forse Vogel ha finalmente trovato la soluzione del malvagio disegno: lui conosce il nome dell'ombra che si nasconde dentro la nebbia, perché "il peccato più sciocco del diavolo è la vanita"'... Ma forse ormai è troppo tardi per Anna Lou. E anche per lui.
DUE SOTTO IL BURQA
Giovedì 08 Marzo
DUE SOTTO IL BURQA
Regia: Sue Abadi
Cast: Félix Moati, Camélia Jordana, William Lebghil
Nazione e anno: Francia, 2017
Genere: Commedia
Durata: 88'
Cosa non si farebbe per amore? Armand e Leila stanno pianificando di volare insieme a New York, ma pochi giorni prima della partenza, Mahmoud, fratello di Leila, fa il suo ritorno da un lungo soggiorno in Yemen, un'esperienza che lo ha cambiato ... radicalmente: ai suoi occhi, ora, lo stile di vita della sorella è troppo moderno. L'unica soluzione è confinarla in casa e impedirle ogni contatto con il suo ragazzo. Ma Armand non ci sta e pur di liberare l'amata escogita un piano folle: indossare un niqab e spacciarsi per donna. Il suo nome d'arte? Shéhérazade. Quello che Armand non si aspetta è che la sua recita possa essere sin troppo convincente, al punto da attirargli le attenzioni amorose dello stesso Mahmoud ...
BORG MCENROE
Giovedì 15 Marzo
BORG MCENROE
Regia: Janus Metz Pedersen
Cast: Shia LaBeouf, Stellan Skarsgard, Sverrir Gudnason
Nazione e anno: Svezia, Danimarca, Finlandia, 2017
Genere: Drammatico
Durata: 100'
Per la prima volta al cinema una delle più straordinarie rivalità sportive di tutti i tempi che ha cambiato in modo indelebile la storia dello sport mondiale. Da una parte l'algido e composto Bjorn Borg, dall'altra l'irascibile e sanguigno John McEnroe. Il primo desideroso di confermarsi re incontrastato del tennis, il secondo determinato a spodestarlo. Svelando la loro vita fuori e dento il campo, "Borg McEnroe" è il ritratto avvincente, intimo ed emozionante di due indiscussi protagonisti della storia del tennis e il racconto, epico, di una finale diventata leggenda: quella di Wilmbledon 1980.
L`ORA PIU` BUIA
Giovedì 22 Marzo
L'ORA PIÙ BUIA
Regia: Joe Wright
Cast: Gary Oldman, Lily James, Kristin Scott Thomas
Nazione e anno: Gran Bretagna, 2017
Genere: Drammatico
Durata: 114'
n'avvincente ed entusiasmante storia vera che inizia alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale e che vede Winston Churchill (il nominato agli Oscar Gary Oldman), pochi giorni dopo la sua elezione a Primo Ministro della Gran Bretagna, affrontare una delle sfide più turbolente e determinanti della sua carriera: l'armistizio con la Germania nazista, oppure resistere per poter combattere per gli ideali, la libertà e l'autonomia di una nazione. Mentre le inarrestabili forze naziste si propagano per l'Europa occidentale e la minaccia di un'invasione si rivela imminente, con un pubblico impreparato, un re scettico ed il suo stesso partito che trama contro di lui, Churchill deve far fronte alla sua ora più buia, unire una nazione e tentare di cambiare il corso della storia mondiale.